Non aprite quella porta 2003 1974 streaming megavideo download megaupload

« Older   Newer »
  Share  
AlesSZ
CAT_IMG Posted on 25/8/2011, 19:24     +1   -1





Non aprite quella porta
Tratto da una storia realmente accaduta
Tutta la saga serie tutti gli episodi

Leatherface

Non aprite quella porta - L'inizio (2006) Streaming Megavideo - Download Megaupload

Non aprite quella porta 2 Streaming Megavideo -

Non aprite quella porta 3 Streaming Megavideo -

Non aprite quella porta 4 Streaming Megavideo -

Non aprite quella porta - remake 2003 Streaming Megavideo - Download Megaupload



Non aprite quella porta 1974 Scheda del film:
Titolo originale: The Texas Chainsaw Massacre
Nazione:USA
Anno:1974
Genere:Horror
Durata:83 min
Regia: Tobe Hooper
Cast: Allen Danzinger, Marilyn Burns, William Vail, Jim Siedow

Trama:
Mentre è in corso una serie di misteriose razzie nei cimiteri della zona, Sally (Marilyn Burns), assieme al fratello paraplegico Franklin (Paul A. Partain) e a un gruppo di amici, parte per una vacanza in camper alla vecchia casa abbandonata del nonno. Prima di arrivarci, i ragazzi danno un passaggio a uno strano autostoppista con cui hanno un alterco prima di sbatterlo fuori. Dopo aver dato un’occhiata alla casa, i ragazzi si separano e due di loro, Pam (Teri McMinn) e Kirk (William Vail), si imbattono in un’altra casa apparentemente abbandonata che vogliono visitare. Ma Kirk viene ucciso e Pam viene trascinata dentro la casa e impalata in un gancio da macellaio da un essere gigantesco con una maschera di cuoio in faccia (Gunnar Hansen). E gli altri dovranno cercare di salvarsi lottando contro una famiglia di cannibali. Tobe Hooper si fa notare nel mondo cinematografico con questo piccolo film che diventa immediatamente un successo e un film di culto per la sua ferocia e la potenza delle immagini. Film teso e perfettamente riuscito, in grado di caricare una storia lineare – poi banalizzata da infinite imitazioni – con echi sovversivi e paranoici, colpendo con crudele sarcasmo l’istituzione familiare, grottescamente parodiata nei suoi fondamenti nella famiglia di cannibali. Brutale e senza pietà, il film crea le premesse per lo sviluppo del nuovo splatter pur non avendo con esso molto in comune se non la ferocia e la rappresentazione degli esseri umani come carne da macello.


Non aprite quella porta - L'inizio 2006 Scheda del film:
Titolo originale: The Texas Chainsaw Massacre: The Beginning.
Nazione:USA
Anno:2006
Genere:Horror
Durata: 100 min.
Regia: John Liebesman
Cast: Jordana Brewster, Taylor Handley, Diora Baird, Matthew Bomer, R. Lee Ermey.
Data di uscita:giovedì 7 dicembre 2006.

Trama:
Due ragazzi, in procinto di partire per il Vietnam, accompagnati dalle rispettive fidanzate, si concedono una breve vacanza: durante il viaggio, hanno però un incidente e, nel chiedere aiuto, s'imbattono in una famiglia alquanto bizzarra. Per loro inizia così un incubo senza fine.
Che l'industria americana dell'horror abbia il fiato corto lo dimostra il fatto che questo film è il "prequel di un remake". E tanto basterebbe a descriverlo. L'ennesimo tentativo di sfruttare un brand conosciuto e il richiamo di un mito del genere "slash’em all", riproponendo di fatto le stesse situazioni già viste e straviste in mille altre pellicole. Il grosso difetto di Non aprite quella porta: l'inizio è proprio la sua cronica mancanza di originalità: poco dopo l'incipit, comincia un'estenuante caccia tra gatto e topo, la cui sorte sembra già segnata in partenza e l'indicibile dose di violenza sullo schermo appare come un mero tentativo di distogliere l'attenzione dalla banalità e assoluta assenza di creatività dello script. La sceneggiatura, col passare dei minuti, spreca anche le felici intuizioni iniziali (il background dei ragazzi, in procinto di partire per la più sanguinosa delle guerre combattute dagli americani dopo il secondo conflitto mondiale) e finisce per produrre protagonisti tristemente bidimensionali (anche gli attori ci mettono del loro però…) il cui unico compito sembra essere quello di urlare, scappare, cadere e fare una brutta fine. A salvare il film dalla mediocrità concorrono però tre fattori: il fascino perverso e malvagio di Leatherface, la cui "genesi" è descritta in maniera interessante, la fotografia, capace di rendere alla perfezione lo squallore di certe location e lo stile visivo del film, che alterna effetti vintage, che richiamano l'originale degli anni '70 ad altri tipici dei videoclip attuali, creando un riuscito mix di vecchio/nuovo. Solo per appassionati del genere o fans di Leatherface.


Non aprite quella porta 1 2 3 film streaming horror non aprite quella porta online non aprite quella porta ita non aprite quella porta guardalo subito non aprite quella porta film completo
 
Top
0 replies since 25/8/2011, 19:24   632 views
  Share